Progetto Card Servizi
Cosa è Card Servizi
È una carta fedeltà (fidelity card) multi negozio che permette di essere utilizzata in più punti vendita convenzionati.
Perché oggi è ancora più importante fidelizzare il cliente?
- Lo spopolamento delle vendite on-line attraverso i colossi dell’e-commerce diminuisce vertiginosamente l’ingresso dei clienti nel negozio fisico;
- La fidelizzazione del cliente deve considerarsi come un investimento a lungo termine;
- Aumenta il passaparola positivo e migliora la brand image.
Mission
Il nostro obiettivo è creare un Centro Commerciale Naturale al fine di rilanciare il commercio tradizionale aumentando il flusso di clientela in una determinata area geografica (Terrasini e territori limitrofi).
Perché fare parte del circuito Card Servizi
- Creazione di un Database clienti. Molti negozi ed attività commerciali non posseggono un data base dei propri clienti, strumento oggi fondamentale per la profilazione della clientela e conseguenti azioni di marketing strategico mirate. La nostra card prevede la creazione di un database unico, con tutti i recapiti necessari al contatto e la possibilità di profilare i clienti per interessi d’acquisto.
- I negozi fanno parte di un’unica rete ma rimangono indipendenti. In questo modo si crea una sinergia attraverso la condivisione di un intento comune, cioè il proprio business;
- Condivisione dei clienti. È ogni giorno più difficile acquisire nuovi clienti, invece condividerli con attività complementari è molto più semplice e redditizio;
- Marketing one – to – one: individuazione del target – obiettivo determinato dall’analisi del cliente fidelizzato e allo studio delle sue abitudini di spesa;
- Riduzione dei costi per la Promozione Pubblicitaria. La pubblicità, fatta nel modo giusto, rappresenta uno dei costi maggiori da affrontare per un’attività. Ma se si ragiona da squadra, si possono realizzare ottime campagne promozionali dividendo la spesa fra tutti.
Come funziona la “Card Servizi”
- La Card Servizi verrà offerta al cliente finale al primo acquisto/consumazione/servizio presso una delle attività affiliate al CCN;
- Ogni attività affiliata acquisterà dei punti (1 punto=1 euro), per un minimo di 300 punti;
- Ogni attività affiliata deciderà autonomamente lo “sconto” da applicare al cliente finale, che lo avrà stanziato sotto forma di punti da caricare nella propria Card Servizi;
- Il cliente potrà “spendere” i propri punti in una qualsiasi delle attività convenzionate;
- L’attività dove verranno “spesi” i punti, verrà risarcita dell’importo equivalente ai punti spesi al netto di una piccola percentuale (X%) da riconoscere all’organizzatore del CCN.
Il sistema di funzionamento della Card Servizi
Il sistema prevede semplicemente l’istallazione al punto cassa di un dispositivo di lettura della Card Servizi che consente il riconoscimento del cliente
Come affiliarsi al circuito Card Servizi
Affiliarsi al programma di fidelizzazione Card Servizi è semplice:
- Acquistare i punti.
- Installare il device di lettura al proprio punto cassa.